Riccardo Nencini

Vice Ministro delle infrastrutture e trasporti

E' stato deputato al Parlamento italiano alla XI Legislatura, il primo parlamentare a rinunciare, fino dal 1992, al doppio stipendio.

Eletto al Parlamento Europeo dal 1994 al 1999 è stato vicepresidente del Comitato per le politiche mediterranee, membro del bureau "Esteri" dell'Internazionale Socialista. E' stato insignito, nel 2003, dal Presidente della Repubblica della onorificenza di "Cavaliere di Gran Croce" per l'attività in tema di federalismo regionale.

All'attività politica ha affiancato la scrittura di saggi e di romanzi storici.
Dal Febbraio 2013 è Senatore della Repubblica della XVII Legislatura, eletto nella Coalizione ‘Italia Bene Comune'. E' Vicepresidente vicario del Gruppo Autonomie-Psi a Palazzo Madama, membro della IV Commissione permanente (Difesa) e della VII Commissione permanente (Istruzione Pubblica, Beni Culturali) e della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea della NATO.

Il 28 Febbraio del 2014 è stato nominato Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi e il 7 marzo 2016 ha assunto la carica di Vice Ministro.

Presente ai seguenti appuntamenti:

  • 17
  • Sala Stampa Sacro Convento, Piazza san Francesco - Assisi
  • 15 Set.

CERCANDO LA CASA DI GIOTTO