Happening!!! Pietre, scatti e paradisi. Insieme a Michelangelo e Oliviero
  • 09:00
  • Palazzo Monte Frumentario
  • 22 Set.

Happening!!! Pietre, scatti e paradisi. Insieme a Michelangelo e Oliviero

“Happening!!! Pietre, scatti e paradisi insieme a Michelangelo ed Oliviero” è un evento che contempla la partecipazione attiva del pubblico, chiamato a contribuire alla realizzazione del “Terzo Paradiso” con pietre da lui portate. In che modo? Seguire tutte le informazioni.

Breve testimonianza video del prelievo di una pietra
Il partecipante realizza un video con il proprio cellulare riprendendo se stesso nel luogo in cui preleva la pietra, dicendo il proprio nome e dove si trova (es. Mario Rossi, Narni greto del fiume Nera)
Riprende il panorama circostante e il prelievo della pietra
Infine pubblica tutto nei social: Fb – Happening! Una festa d’arte con Pistoletto e Toscani // Instagram – #cortiledifrancesco

Il 22 settembre, alle 9, giorno in cui si terrà “Happening!!! Pietre, scatti e paradisi insieme a Michelangelo ed Oliviero”, gli iscritti all’evento si ritroveranno a Palazzo Monte Frumentario, nell’Area Toscani, dove saranno fotografati ciascuno con la propria pietra.

Successivamente si sposteranno nell’Area Pistoletto per avviare l’allestimento del Terzo Paradiso. Lì, l’artista terrà una breve conversazione prima di procedere alla formazione collettiva dell’opera.

Una volta realizzata, l’opera sarà visitabile fino al 6 ottobre, giorno in cui si terrà la restituzione delle pietre a tutti partecipanti a cura di Enrico Sciamanna.

Ogni partecipante dovrà quindi far ritorno nel luogo del prelievo e realizzare un nuovo video con l’atto della restituzione dicendo il proprio nome, dove si trova e la data (es. Mario Rossi, Narni, greto del fiume Nera, 8 ottobre 2018)